Dopo nemmeno 10 giorni, rieccomi in Sicilia, non per lavoro ma per il Napoli e questa volta a Catania, occasione l’anticipo di serie A Catania-Napoli! Il video con tutte le foto
Trasferta molto ma molto divertente, ecco i partecipanti:
Nella foto da sinistra: Antonio “la competenza”, Mario Gini, Gigino, Stani, Io Diego Barr, Valerio, Don Silvio.
Il blizz! Partenza da Ischia alle 18 per Napoli. Arrivo e subito in pizzeria per una bella Margherita e una fritturina alla DonSilvio.
Imbarco e partenza alle 20.30 per Catania, cucciette molto belle e comode così composte: x i lacchesi;Gigino, DonSilvio, Mario e Antonio La competenza, per i Casamicciolesi; Io, Stani, Valerio e Diego Barr. Di tifosi c’è ne stavano una 60ina, tutti circondati di polizziotti. Sulla TTTLines c’era nostro amico di Ischia, che ci ha portato a visitare la sala comandi e i tir!
Mattina dura a svegliarsi, dopo notte passata al tavolo delle carte e a petoreggiare…hihihih: Da notare il nuovo must della moda Inverno 2010, il calzino con la “zottola” alla giapponese sfoggiato da Gigino!!
L’Etna! E un Diego Barr pensieroso, sai mai che erutta l’Etna?
Allo sbarco ad attenderci allo sbarco oltre alla polizia, c’era anche il presidentissimo Sasà Milione che ci aveva preceduto in treno.
In bus siamo andati a recuperare i biglietti e via per le strade catanesi a fare i “farinielli”
Il simbolo di Catania, l’elefantino
Il mercato del pesce e i resti romani
E in piazza a prendere un aperitivo troviamo il mitico Carlo Alvino di Canale9, in compagnia di Gigi Ermetto e Italo Cuomo
Ora di pranzo e dopo aperitivo è subito SEMP A MAGNA’ TOUR:
Marea di antipsti, tra cui il tonno rosso crudo, il pesce bandiera con ceci e la caponata siciliana (provata già la settimana scorsa a Palermo, veramente buono). Gigino superstar con doppia forchetta!
Vino bianco a gogo, e poi alici, frittura di calamari e le sarde farcite, veramente ottime
Diego Barr nn si stacca dalla bottiglia e passiamo ai primi: rigatoni con ragù di tonno rosso, spaghetti con scampi e spaghetti al nero di seppia, tutti molto buoni e cn prodotti freschi
E per finire, amaro, sorbetto siciliano e tortine farcite con ricotta, fragole e mandole
E poi il conto….la faccia di Don Silvio non lascia presagire nulla di buono!! Ma alla fine considerato quello che ci siamo magnati….
Dopo tutti ubriachi abbiamo dovuto sostare un pò in piazza e dopo incamminarci per lo stadio, e subito conoscenza con gli avversari (si vocifera di un gemellaggio in corso)
Fuori lo stadio
Partita deludente, ci siamo rubati un punto, ma bene così! Dopo la partita di corsa alla nave, in un taxi in 9!!
Partenza da Catania alle 21 passate e arrivo a napoli alle 10. A mezzodì a Ischia, in tutto fatto 26 ore di nave (compreso ischia/napoli) ma ne è valsa la pena, se non x partita per la compagnia!! Alla prossima trasferta!!
Nessun commento:
Posta un commento