Original post: www.ischiainvest.it
Tutte le foto scaricabili su: http://picasaweb.google.com/vincuomo3/20090717AUSTRIANAPOLI#
Tutti i video: http://www.youtube.com/vincy75?gl=IT&hl=it
Facebook: http://www.facebook.com/vincy.cuomo
I protagonisti da sx: Vincy Cuomo, Gaetano “u snob” Di Maio, Antonio Di Meglio “il principe”, Ciro Esposito e Diego Barr.
Antefatto: siamo pazzi del Napoli….nn solo io…ma anche gli altri…!! E dopo le contestazioni di fine campionato si è presentata l’occasione di andare ad osservare il ritiro del Napoli. Giro di info per sapere posti e costi e via per l’Austria!
Partenza….di VENERDI’ 17….e quà possiamo sfate il tabù che di venere e di marte nn si parte! Unico intoppo le 3 ore di ritardo dell’aereo compensate dal fatto che abbiamo viaggiato niente popò di meno che con il nuovo attaccante del Napoli e della Nazionale, FABIO QUAGLIARELLA!! Il nostro conpaesano (è di Napoli) ha usufruito di + giorni di riposo x gli impegni della nazionale in africa. Ressa di giornalisti al check e noi abbiamo fatto i paparazzi e fatto anche amicizia oltre che cn fabio anche con Monica Scozzafava del Corriere, infatti sono finito sulla pagina che raccontava del viaggio di fabio…scortato da ragazzi ischitani che lo immortalavano in decine di foto:
L’articolo di giornale e la foto che mossa..mi ritrae mentre faccio da bodyguard al Fabio!!!
Monica tra me e Dieguito (notate la “scella sudata ” facevano 40°), il nostro gruppone al check in!
Ed ecco Fabio Quagliarella, il nuovo ariete del Napoli! Un simpaticone! E poi nella foto due amiche Viennesi, a cui abbiamo aiutato a scendere i bagagli dall’aliscafo!! Infatti erano in vacanza a Ischia e stavano rientrando a Vienna. La Nina (la + piccola) ha un accorsato negozio di abbigliamento al centro di Vienna e ci ha dato molte info utili! E finalmente dopo ore a bivaccare nell’aereoporto eccoci sull’aereo.
Lo Sonb in tensione da decollo! Io che mi appresto a prendere i comandi, e naturalmente anche gli altri volevano provare l’ebbrezza di portare un aereo!! E nn poteva mancare la foto di rito con le hostess! Sull’aereo facciamo conoscenza con un professore universitario napoletano…poi lo reincontreremo….
Sbarcati via di corsa all’ufficio Europcar per fittare la citroen Picasso e un navigatore pezzotto e via sulle autostrade austriache verso Baden!!
L’amico di Gaetano (di queste zone) ci aveva prenotato un bellissimo hotel, il Caruso vicino al Casinò di Baden, con saune, idro, piscine ecc.
E quindi via per un bagnetto e una sauna precena!! Vi piace la foto dei fotomodelli D&G (Doccia e Gabinetto??)
A Cena chi troviamo…il famosissimo Carlo Alvino, giornalista sportivo nonchè anchorman di Canale 9, ed è subito amicizia!! Dopo aver magnato una carne con funghi bonarella, ci siamo fiondati a bruciare qualche decina d’euro al Casinò di Baden! Per fortuna era serata senza giacche…!! La mattina di sabato sveglia e giretto per Vienna (il napoli si sarebbe allenato solo nel tardo pomeriggio). Al risveglio ….bhe l’aria era freschetta…ma noi imperterriti ci siamo vestiti “ischitani”..
Parcheggiato l’auto fuori negozio di Nina Calamita (l’amica Viennese) ci dirigiamo al centro..nn senza beccare un acquazzone che ci costringe a procedere via metro!
E naturalmente fatta ora ci voleva un bel wurstel!!
Dopo aver gironzolato e fatto “i paprachielli” per le strade di Vienna via verso Lindabrunn sede del ritiro del Napoli (dista una ventina di minuti di autostrada da Vienna). Praticamente Lindebrunn è poco meno più grande del rione di vascio! Il centro sportshue dove è ospitato il Napoli + in una montagna, cmq dirigendo lì ecco chi becchiamo…per strada:
Lui…il prof incontrato sull’aereo!! Un mito, và a vedere tutti i ritiri del Napoli…e in più….è residente a Lacco Ameno!! Ecco vi cmq il centro, spettacolare, 8 campi regolamentari, palestra super e campo coperto, decine i tifosi da tutto il nord italia e nn poteva mancare Canale 9 che intervista anche me e Diego Bar.
Fuori dal centro e nell’unico bar di Lindabrunn cn la Heidi locale
Ed eccoci a brodo campo, prime impressioni: Zuniga e Campagnaro fortissimi!
Paolo del Genio, giornalista e il cuoco del Napoli Federico!
Foto e corsa a casa…perchè stavamo morendo dal freddo…11 gradi e noi in tenuta estiva!! Per fortuna che in hotel c’era sauna!
Serata in un ristornate cn gli amici di canale9 e poi al Casinò…questa volta abbiamo dovuto fittare giacche!!!
Mattina sveglia e dopo un giretto per Baden ci siamo spostati cn l’hotel a Vienna! Dopo la sistemazione via per le strade cn anfitrione il nostro mitico Prof Lino!!!
Cartoffen in panza, nonchè un incontro con i tifosi del Liverpool in amichevole con il Rapid Vienna e via di nuovo verso Lindabrunn, praticamente abbiamo assistito all’allenamento dal campo, con i giocatori vicinissimi!
Dopo aver fatto foto con Lavezzi, Quagliarella (che simpaticamente ci ha detto…a posto di starvene a ischia..), Pià, Santacroce,Contini, Campagnaro, Blasi, gargano, Amodio ecc. via di ritorno verso Vienna!
Il cibo a Vienna…meglio lasciar perdere “la vacanza culinaria” cmq trovato ottimo il filetto al pepe verde! Il prof Lino…cmq era propenso a prendere l’autostrada per le due mete in cartellone… Cmq fatto stà si ritorna in Italia!! Gita molto carina e divertente, compagni di viaggio ottimi e che dire…arrivederci al prossimo ritiro!!!
Ah piccola annotazione..atterraggio a Capodichino da zappatori…vedere video….
Nel post seguente i video:
Nessun commento:
Posta un commento