Bhe ultimamente non è proprio un bel momento per chi come mé lavora nel "variegato" settore finanziario. E' un momento duro....innegabile, ma ne ho vissuto altri: bolla tecnologica, attentano alle torri gemelle, bond argentini, parmalat & co, per non parlare di quando Banca 121 fù messa nell'occhio del ciclone (tg e giornali) per dei prodotti strutturati (venduti anni prima che io entrassi nel gruppo MPS) che poi tutti i tribunali italiani hanno dichiarato validi!! E' vero ci sono dei momenti di sconforto, ma alla fine in queste situazioni che ci si rafforza, personalmente credo che quello che sta succedendo evidenzia che mai come adesso, in questo momento di incognite e sbandamento, serva il consiglio di una persona qualificata, e in questi periodi ho sempre aumentato clienti e masse gestite..... Detto questo negli ultimi tempi mi sto imbattendo in persone che 1) non sono miei clienti 2) alcuni sono "amici" o forse meglio dire compagni 3) altri li conosco giusto di vista, ma cmq tutti e 3 i stereotipi sono noti per essere "guallarosi" cioè invidiosi e che in un certo senso godono dell'attuale situazione (x loro sfortuna io sto molto tranquillo...). E cosa ti dicono ste persone: "eh brutto periodo x voi...sarà dura...meglio che cambiate mestiere...ecc... " addirittura qualcuno che mi conosce da anni (non voglio fare il nome x delicatezza) tra il serio e il faceto mi ha fa: "stai con un piede nella fossa, avete finito di fare...". Beh non ho risposto, stavamo in una situazione con altre persone...però utilizzo il mio diario online, visto che qualcuno di questi sovente passa di quì...e metaforicamente domando: "avete finirò di fare che ?". Posso immaginare: forse si riferisce al fatto che io, il mio lavoro me lo sono costruito da solo, non ho mai avuto bisogno di conoscenze..., che ogni giorno per me è una nuova scoperta un continuo mettersi in gioco, che il mio tempo lo gestisco come voglio, che se lavoro guadagno, che se non lavoro non guadagno, che però ho la possibilità di "sognare" di guadagnare un qualcosa in più per realizzare i miei progetti . Se si riferisce a questo...bhe lo dovrò deludere...IO NON MOLLO MAI!! Vengo da una famiglia umile, mio padre, impiegato comunale, non ci ha mai fatto mancare niente, e sò cosa significa "tirare la cinghia"....quindi niente mi spaventa! E ti devo dire x tua sfortuna che continuo a guadagnare....Tuttavia può darsi che effettivamente questa crisi economica spazzerà via noi promotori finanziari, può essere o può darsi no! Il bello è sapere che domani io posso cominciare d'accapo, anche come aiuto cuoco e netturbino xchè credo di avere coraggio, in primis a fare il mio attuale mestiere!!
Vi lascio con un aforisma:
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide
Tucidide
Scusate per lo sfogo!! Ma ci voleva!!! Ah ultima annotazione: l'invidia e la gelosia aumentano colesterolo, pressione e possono portare turbe mentali, quindi andateci piano!!
Nessun commento:
Posta un commento