Bhe l'Apocalisse in tutte le religioni è presente con quella sua aurea misteriosa e diabolica!! Realmente potrebbe avvenire invece in un asettico acceleratore di particelle del CERN!
LA STORIA: Presso l'LHC che è l'acronimo di l Large Hadron Collider (LHC) è un acceleratore di particelle, presso il CERN di Ginevra per collisioni tra protoni e tra ioni pesanti. Tra gli scopi principali degli studi sarà cercare fra queste particelle tracce dell'esistenza del bosone di Higgs e di nuove particelle. Il bosone di Higgs, data la sua importanza nella teoria del modello standard, è stato soprannominato dal Premio Nobel per la Fisica, Leon Max Lederman, come "la particella di Dio" esso infatti crea la "massa" cioè da consistenza alle cose. Bene il 10 settembre per osservare questi bosoni, sarà fatto un esperimento che ha buone possibilità di creare un mini-buco nero gravitazionale. In altre parole potrebbe crearsi tra Svizzera e Francia un buco nero come di quelli che si vedono nella fantascienza, che nell'arco di 4 anni si auto alimenterebbe e ingoierebbe tutto e tutti. Siamo nel campo delle ipotesi, però molti scienziati hanno fatto ricorso al tribunale di Strasburgo per evitare l'esperimento. La Corte però ha rigettato il ricorso e l'esperimento si farà lo stesso, convinto dai fisici del Cern e dal Prof. Stephen Hawking.
Cmq eccovi l'articolo della Repubblica: http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/big-bang-test/big-bang-test.html
Nessun commento:
Posta un commento