TUTTE LE FOTO SU: http://picasaweb.google.it/vincuomo2/20080814Orti6
Antefatto: il nostro insuperabile Tonino, come molti di voi sanno, lavora come massaggiatore a Ortisei da anni, negli ultimi due in particolare ha deciso di lavorare per tutto l'anno lì!! L'albergo è il Cavallino Bianco (www.cavallino-bianco.com) Quest'anno è sceso con la station wagon ad Ischia!! Tra una battuta ed un altra, domenica scorsa ci siamo ritrovati in macchina con lui ad accompagnarlo fino ad Orti6 e farci un paio di giorni in quelle zone (alto adige e friuli). 800 e rotti km ad andare e perso il conto al ritorno!! Breve sunto: viaggio rilassante, Ortisei e dintorni veramente belli, con paesaggi da desktop, Friuli molto monotono e i canederli con burro fuso sempre + buoni!!! Eccovi un breve foto racconto!!!
Partenza di buon mattino con caremar, macchina di tonino strapiena dell'impossibile!! Verso Bologna, marenna in autogrill, leggero sgranchimento gambe e via verso la val gardena!! Ah per strada trovato ottimo pulitore auto fai da te!!
Arrivo per le 17 come da copione (abbiamo guidato in sequenza: Tonino la Napoli-Roma, Camillo la Roma-Bologna, Vincy la Bologna-Bolzano e Tonino il tratto Bolzano-Ortisei). Di Ortisei sapevamo tutto visto che Tonino praticamente parla solo dell'AltoAdige, ma dobbiamo dargli atto che è un paese carinissimo. Prendiamo posto al Sayonara, doccia e via per le stradine di Ortisei in attesa che tonino si sistemi nel suo residence!!!
Il centro del paese con una mostra d'opere d'arte in piazza.
Arriva Tonino e cosa ci fà vedere? Il Cavallino Bianco !!! Ne parla da secoli!!! Aperitivo nel bar del Cavallino, conoscenza di una ragazza vestita da perfetta tirolesina, ma di Frattamaggiore (Na)!!! E poi via per il ristorante consigliato da un amico di Tonino!! Ah per strada opere d'arte alquanto bizzarre.... Ah temperatura da sogno...ci voleva maglioncino e + tardi di sera ancora + freschetto!!
Cena al ristorante che si trova nella zona di San Giakob, Lo Stua Catores!! Mangiato divinamente!!! Allora nella seconda foto i canederli con spinaci al burro fuso e dei ravioloni dal nome strano ripieni di porcini sempre con burro fuso e parmigiano, la polenta con il gorgonzola e lo stinco di maiale al forno con patate e polenta!!! Vino rosso e grappino d'ordinanza!!
Dopo cena in giro per ortisei, Selva e Santa Cristina a visitare vari bar!!! Figuratevi che per il freddo ho dovuto prendere un ponch caldo!!!! Brrrr!! Ah guardate questo cartello: NON LORDARE!!! Davvero forte!!!! HiHI
Mattina sveglia presto e via a d aspettare a Tonino vicino ovovia per salire sulle Alpi di Siusi!! Tonino appena ci vede urla: "deficienti ma dove vi credete di andare? Sulla spiaggia di San Francesco? Lì sopra ci sono 10-15 gradi!!!" Infatti in fila per salire sull'ovovia c'erano tutte persone con scarponi, pantaloni, giubboni, noi per poco nn andavamo con infradito!!!
Una volta saliti lì, nn senza rischiare l'infarto a Camillo (soffre di vertigini) un posto meraviglioso s'è spalancato ai nostri occhi, l'altopiano di Siusi!!! Laghetti, prati verdi cime maestose!!! Davvero bello e forse ancora di + in estate con il verde!!!
Per salire di nuovo verso l'ovovia abbiamo preso la seggiovia...e come vedete il buon Cami per poco non andava di sotto...s'era dimenticato di abbassare la sbarra di sicurezza!!!
Una volta saliti al rifugio che potevamo fare??? Magnare!!! Eccovi un bel piattone di salumi e formaggi locali, le pennette alla pastora (con piselli, funghi, carne e chi più ne ha più ne metta) e una bellissima tagliatella ai porcini e speak!! Con la pancia piena ci tuffiamo nell'ovovia!!!
Nel video la discesa con Kamillo che per poco nn se la faceva sotto!!!!
Giunti a terra breve visita al cavallino bianco che vi invito a fare voi stessi sul sito http://www.cavallino-bianco.com/ , giretto per Santa Crisitna e giriamo il cavallo verso Bolzano, dove all'aereoporto ci attende Europecar per fittarci una fiammante Alfa 159!!
Nelle foto la piscina termale e la saletta da massaggio di Tony
Arrivati a Piazza Walter a Bolzano, arriva telefonata di Europecar!! Dovete correre ad aeroporto perchè tra poco chiude perchè deve ripartire il Papa per Roma dalle ferie!!! Azz!!! Anche lui ci si mette!!! Corriamo all'aeroporto ed eccoci con l'Alfa blu scuro!! Salutiamo Tonino e via per Gialis e Pordenone attraverso svariate gallerie, qualcuna fatta anche a piedi!!! Hi Hi!!!
Continua.....
Ps: ci sono alcune foto che sono dei veri e propri poster!! Cercatele nell'album http://picasaweb.google.it/vincuomo2/20080814Orti6 Se le volete in alta risoluzione basta scrivermi!!
Di seguito post con video dell'avventura!!
Ultimi post pubblicati
giovedì 14 agosto 2008
@ Orti6 Vincy, Kamillo & Tonino!!!
Etichette:
Amici,
Estate08,
Tonino2008,
Vacanze,
Vincy Life
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento