Ottimo x le vacanze e le gite in barca!! Ricetta preparata per Festa S.Anna!! LA famigerata FRITTATA DI MACCHERONI!! Sà tanto di famiglia napoletana in gita a Baia Domizia con ombrellone e sedie sdraio!! Ma è tanto, ma tanto buona!!!
Ricetta x 20 persone!!!Ingredienti: bucatini (1,5kg) - Salsa di pomodoro (1l) - cipolla-Parmiggiano a volontà - Galbanino (4fettine) - Mortadella a listarelle (200gr) - Wurstell (1 confezione grande) - basilico a volontà- Pepe - Olio e 20 uova!!
Preparazione: Bollire la pasta, scolarla molto aldente. Condirla con la salsa di pomodoro precedentemente fatta cuocere con cipolla e olio. Condire con del parmiggiano.Sbattere le uova, con i wurstell tagliati a dadini, la mortadella, aggiungere dei pezzetti di galbanino, del pepe, regolare di sale e mettere del pramiggiano e abbondante basilico tagliuzzato. Tagliare con una forbice da cucina i bucatini in pezzetti piccoli. Unire il composto ai bucatini. Mischiare bene.In un ampia padella mettere olio e versare il composto. Lasciare cuocere a fuoco vivace 5 minuti, poi aiutandoci con un coperchio da pentole girare la frittata e farla cuocere dall'altro lato. Una volta dorata da entrambi i lati è pronta!! Spolverare con altro parmiggiano e lasciarla riposare, infatti più tempo riposa e + buona diventa, tagliata a fette è una goduria!!
Nessun commento:
Posta un commento