Ultimi post pubblicati

sabato 14 giugno 2008

Euro08 ITA-ROM: Donadoni e Arbitro a Sorgeto!!!

Che dire, un partita al cardiopalma, rotto ennesimo telecomando Meliconi (ma non erano indistruttibili?), rotto copricasse dello stereo e "trammiato" a pugni coperchio del bidoncino di Lupo Alberto!! Secondo me martedì la devo vedere con la camicia di forza, perchè a casa Teresa rischio di fare una strage!!!

P.S.: Toni, Camoranesi, Zambrotta, e molti altri dovrebbero venire con noi a Ischia a vedersi la partita....non giocarla o meglio facendo figure di niente in mezzo al campo...
Eccovi il commento, pagelle e probabilità di passaggio del turno elaborate da un vero esperto di calcio, il nostro Nellino Di Meglio!!!:

Un Buffon monumentale tiene ancora vivo il sogno europeo
L’Italia "new look" varata da Donadoni non va oltre l’1-1 con la Romania e rischia seriamente la clamorosa eliminazione dall'europeo. Botta e risposta tra Mutu e Panucci, poi Buffon para un rigore del viola e tiene in vita gli azzurri. Annullata una rete regolare a Toni. Ora un successo con la Francia potrebbe anche non bastare.
ITALIA-ROMANIA 1-1ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso; Pirlo, De Rossi, Perrotta (Cassano dal 13' st); Camoranesi (Ambrosini dal 40' st); Toni, Del Piero (Quagliarella dal 32' st). (Amelia, De Sanctis, Gamberini, Barzagli, Materazzi, Gattuso, Aquilani, Borriello, Di Natale). All.: DonadoniROMANIA (4-4-1-1): Lobont; Contra, Tamas, Goian, Rat; Radoi (Dica dal 25' pt), Petre (Nicolita dal 15' st), Codrea, Chivu; Mutu (Cocis dal 43' st); D. Niculae. (Popa, Stancioiu, Marica, Sapunaru, Ghinea, Moti, M. Niculae, Cristea, Dica, Radu). All. Piturca.ARBITRO: Ovrebo (Norvegia).MARCATORI: Mutu (R)al 10', Panucci (I) all'11' stNOTE: spettatori 30.000 circa. Ammoniti Mutu, Chivu, Pirlo, Goian e De Rossi per gioco scorretto. Angoli 11-4. Recuperi 3' pt, 3' st.

Non vedevo una nazionale di calcio cosi moscia e timorosa dai tempi bui del Trap...sono amareggiato e deluso..non c'è grinta, non c'è coraggio..Contro questa Romania (poca cosa e catenacciara) bastava osare un po di più..ma non c'era mordente, non pressava nessuno..salvo solo Grosso, Chiellini, Buffon , Cassano e Panucci x il goal..il resto delusione totale!! Solo un miracolo può svegliare sta squadra dal torpore in cui è caduta! Donadoni non è cosa tua! Ridateci Lippi please!
Buffon 8,5. Se l'Italia ha ancora qualche chance di passare il turno deve ringraziare solo lui che neutralizza con una prodezza il rigore di Mutu. Colossale.Panucci 8. Una sua zampata riemtte la gara nei binari, controlla con sagacia ed attenzione le scorribande di Mutu e Niculae. Goleador non per caso. Chiellini 7,5 Battezza l'esordio in quest'Europeo con la tranquillità di un veterano, amministra la sua zona dove svetta sulle palle alte. Coraggioso.Zambrotta 4. Da quando è andato in Spagna non si riconosce più. Si è imborghesito e ha perso la sua proverbiale umiltà. Disastroso.Grosso 7. Il pendolino del Lione si fa la fascia sinistra avnti e indietro, salva in difesa e si ripropone per i cross dal fondo. E' il prototipo del terzino sinistro moderno. Indispensabile.Pirlo 5,5. Regista basso,deve ricucire il gioco tra le linee, ma non fa altro che rallentare il gioco e perdere palloni pericolosi nella zona nevralgica del campo. Moviola in campo.De Rossi 6,5. Il gladiatore giallorosso conferma la sua fama di centrocampista universale ed interpreta il ruolo scuOtendo i suoi compagni di reparto e dando la carica nei momenti difficili.Combattente.Camoranesi 5. Ha giocato con poca grinta, di fioretto e non di spada contro questi Rumeni che aggredivano come forsennati ogni zona del campo. Arrendevole.Perrotta 4,5. Non entra mai nel vivo del gioco, cambia spesso zona del campo ma i suoi proverbilai inserimenti non arrivano mai. Chi l'ha visto?Del Piero 5. Il capocannoniere della Serie A doveva essere il savatore della patria non commina niente di buono, ha perso lo smalto di un mese fa.In Nazionale non incide, non riesce mai ad essere decisivo.Dovrebbe prendere per mano la squadra nei momenti difficili ma si va ecclissando.Deludente.Toni 5,5 Gli riesce meglio la sponda che la conclusione. Lotta, sgomita e si guadagna qualche punizione. Segna pure un gol regolare che viene annullato ingiustamente per off-side. Legnoso ed inconcludente.Cassano 6,5. Con lui in campo si vede più movimenti in fase propositiva e zero palle luncghe per la testa di Toni. Prova ad accendere la luce, ma dovrebbe essere più egoista dopo aver saltato l'uomo. Genio incompreso.Quagliarella 6 Lotta su ogni pallone alla ricerca della soluzione personale, ma non ha lo spunto. Orgoglioso. Ambrosini s.v.Gettato nella mischia sul finale non ha il tempo di incidere.Donadoni 4 Rivolta l'Italia come un calzino, ne cambia 5 ripetto all'esordio ma non è bastato per vincere. La difesa, a parte la clamorosa topica di Zambrotta, è stata più attenta questa volta. L'innesto di De Rossi ha dato più soolidità al reparto centrale, ma la posizione di Perrotta tra le linee va rivista, anche perche Toni non è Totti .
Fin quando Donadoni non prenderà coraggio nel sostituire gente come Pirlo, Toni e Camoranesi che hanno giocato in maniera vergognosa, l'Italia nn potrà mai vincere. ci vuole gente fresca, come aquilani,cassano e borriello. Pensiamo al Mondiale 2010, spero con Lippi.... Confusionario.Una nota di merito per Lobont, che merita un otto pieno pieno.Il super portiere della Romania, oggi è stato immenso ipnotizando Toni e soci.Per la prossima gara non faccio pronostici ma la vedo nera......non voglio pensare ad un biscotto tra Rumeni e olandesi per escludere la nazionale campione e vice campione del mondo. Ricordiamoci che Van Basten ha militato in Italia e consce Donadoni... Da dire che oltre la confusione di Donadoni Zambrotta e Toni sono lontani anni luce dal mondiale tedesco, Del Piero è bravo a spezzoni.a questo punto meglio gente fresca e motivata, vai con Cassano, Di Natale e, perchè no, Borriello, persi per persi, con una difesa in perenne affanno e un attacco che non fa male......però a noi la Francia porta bene da quando c'è Domenech, mi ricordo vittorie contro di lui anche con l'under 21....mai dire mai....
L'Italia passa se...Classifica: Olanda 6; Romania 2; Italia e Francia 1.

1. Batte la Francia e l'Olanda vince con la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (4).
2. Batte la Francia e l'Olanda pareggia con la Romania. Passano Olanda (7 punti) e Italia (4).
3. Pareggia con gol contro la Francia e l'Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa.
4. Pareggia 0-0 con la Francia e la Romania perde 3-0 con l'Olanda. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) grazie al miglior coefficiente Uefa (rispetto alla Romania).
Copyright - Nello Di Meglio 2008

Nessun commento: