Ultimi post pubblicati

martedì 10 giugno 2008

Euro08 ITA-OLA: Che figura di merXX......

"Chi ha paura d'essere battuto sia certo della sconfitta" diceva Napoleone!! E con il centrocampo schierato da Donadoni (che mi è anche simpatico..) la paura di prenderle era tanta!! Ma mi domando che senso ha schierare il centrocampo del Milan che quest'anno ha fatto ridere?? Gattuso e Ambrosini (scandaloso) non dovevano stare in campo ma a casa di Teresa a vedersi la partita con noi!!! Poi non ne parliamo della difesa....Barzagli ridere.....e Toni? Troppi crauti....!Camoranesi non l'ho visto nemmeno! Figura di merda memorabile...ora solo vincere per 4 a 0 con la Romania può farla dimenticare... Altro che notti mondiali...Mi domando: ma Santacorce, Blasi, Montolivo, Iaquinta, Inzaghi ecc. non erano meglio di questi 4 morti viventi???Leggendo la rosa mi viene lo sconforto!!! Donandoni te la faccio io la formazione: Buffon, Grosso, Panucci, Materezza (Gamberini), Zambrotta, De Rossi Pirlo, Aquilani, Del Piero, Perrotta, Quagliarella. Prendi nota....
Cmq visione partita organizzata da Terry & Maurizio, pizze e zingare!! Riti scaramantici saltati... Frally impegnato nel consiglio comunale , Peppe non è potuto venire, altri hanno dato forfait, insomma la sconfitta non è solo colpa di Donadoni e giocatori ma anche nostra!!!!



(Maurizio e io-Annalisa con Fernando figlio di Mena/Gianluigi-Mena e Teresa-Gianluigi)



Ed eccovi le pagelle, gentilmente elaborate e postate da Nellino, espertissimo di calcio e curatore, insieme a mio cugino Marco Di Biase del sito www.ischiacalcio.it

Esordio europeo shock per l'Italia, campione del mondo, che incassa tre reti dall'Olanda e pregiudica il cammino. Ora decisive saranno le sfide con la Romania e la Francia. Anche se la notte di Berlino sembra lontana anni luce...quest'Italia ha il dovere e la dignità di rialzarsi subito e togliersi gli schiaffi dalla faccia. Capito Donadoni?
LA GARA: Partita marcata dalla grande sfortuna che ha colpito la Nazionale. Primo goal preso in netto fuorigioco. Secondo goal preso sul primo palo. Buffon il prossimo lo prende tra 10 anni. Terzo goal autorete.L' Italia si é svegliata nel secondo tempo ed ha giocato con cuore, l'unica cosa che si poteva fare per come si era messa la partita. Tanta sfortuna nelle conclusioni a rete altrimenti staremmo a leggere altri titoli. Sono fiducioso. La squadra c'é ! FORZA AZZURRI. Possiamo arrivare in fondo.
PAGELLE DI NELLINO: Difesa pessima, centrocampo squilibrato ed attacco abbandonato a . Lippi ha giocato il mondiale più coperto dopo aver fatto tutte le qualificazioni con 3 davanti: ecco la differenza tra lui e Donadoni.
Buffon 5,5: primo gol sulla coscienza, secondo evitabile e terzo inevitabile dopo un miracolo in uscita. Svagato.Panucci 5,5: Primo tempo da dimenticare, meglio da centrale nella ripresa. Sotto tono.Zambrotta 5 :a sinistra è un distastro.Spostato a destra nella ripresa riprende coraggio. Prevedibile.Materazzi 4 : irriconoscibile, lontano ricordo del "Matrix" formato mondiale. Spremuto.Barzagli 4 : spaesato e debole, la sua peggiore partita da quando è in nazionale. Frastornato.Gattuso 5: corre, morde. Ma non bastano anima e gambe, serve altro. Sterile.Camoranesi 5: fumoso e inconcludente, cambia spesso fascia per disorientare l'avversario diretto ma si vede subito che non è in serata. Impalpabile.Ambrosini 4: non copre, sbaglia molti appoggi facendo rimpiangere De Rossi. Poco costruttivo.Pirlo 6,5 : cuce e riparte, da del tu alla palla, ha occhi dappertutto ma predica nel deserto. "Piedi di fata".Toni 3,5: imbarazzante, sbaglia tutto quello che c'era da sbagliare. Isolato in attacco merita una spalla che gli giri attorno. Indecente.Di Natale 4,5 : timido e impacciato, non ha l'esperienza giusta per questo tipo di competizioni. Rimandato.Grosso 7: spinge, si propone e crossa, facendo impazzire Kuyt."Cavallo pazzo"Del Piero 6,5: cerca di dare la scossa con 3 tiri da fuori in dieci minuti, ma non è fortunato. Merita di partire titolare. Il più Pericoloso.Cassano 6: Prova ad inventare, tenta di verticalizzare ma si intestardisce e perde la bussola. Più il tempo che sta a terra che in piedi. Positivo.
Donadoni 0 in pagella sbaglia la formazione di partenza e regala un tempo agli orange. Discutibile la scelta di lasciare De Rossi fuori, l'unico in grado di coprire la difesa spezzando il gioco e ripartendo. Le alternative in panchina non mancano ma Se continua così andremo presto..tutti al mare... Sembra di rivivere l'incubo trapattoniano. Testardo nelle sue scelte e di parte. Ridateci Lippi e la dignità persa in questa partita. Donadoni vergognati! Abbi almeno il coraggio di cambiare formazione e di mettere in campo i fuoriclasse! Alludo a De Rossi, Aquilani, Del Piero e Cassano. In difesa non azzardarti a lasciare fuori Grosso. Dentro Chiellini e fuori Barzagli. Grazie per la figuraccia.
Provo a fare il toto-formazione per venerdi contro la Romania che, a questo punto diventa fondamentale per l'Italia. MODULO 4-3-1-2
Buffon;Zambrotta,Panucci,Chiellini,Grosso;Gattuso (Perrotta) Pirlo,De Rossi;Cassano; Toni, Del Piero.


Nello Di Meglio

P.s: nellino concordo con te e complimenti per lo stile giornalistico!!!

Nessun commento: