Ritornato dai 5 day di beauty farm (viaggio premio) in Val Masseria al confine con l'Austria!! Albergo Splendido il MonteNeve, con il più grande parco acquatico del Trentino!! (ps....per motivi logistici non sono potuto andare da Tonino....sarà per la prossima volta...:))! Molto isolato...perciò diciamo all'inizio un pò depresso, ma poi i trattamenti della beuty farm mi hanno messo sù (fatto massaggi antistress, con olio caldo, cioccolata, idro rigenerante, saune, trattamenti antirughe e massaggi indiani, oltre ai corsi naturalmente!!!! Come prima cosa vi segnalo che lì c'è poco di Italia, sembra di stare in Germania, infatti tutti parlano tedesco e un pò di italiano!! La neve è ancora sulle cime e sciogliendosi forma delle cascatine lungo i monti che poi finiscono nel fiume della valle!! Veramente bello, un paesaggio da riproporre nei miei presepini!!
Ultimi post pubblicati
lunedì 26 maggio 2008
Go Back From Beauty Farm!!
L'albergo e le cascate sui lati:
Io sul ponticello, la mia cameretta high tech (non serviva a niente perchè i cell non prendevano bene e collegarsi a internet era quasi impossibile)
Io con il mio amico pizzaiolo Jugoslavo/Napoletano, poi il signore nella foto è uno che faceva parte dell'arredamento dell'albergo, lo trovavi la mattina a bere al bar, il pomeriggio a bere e la sera a bere al pub, insomma beveva sempre!!L'orso della hall del vicino museo della caccia!! Il pesciolone non identificato del laghetto, visto un giorno e poi sparito!! Alla fine capito il perchè, se l'era magnato un tedesco, che infatti aveva na panza con una punta strana!!!
Visti nell'ordine Masseria, Vipiteno e Bolzano. Devo dire che Bolzano è bellissima, con i suoi portici, le stradine, la grande piazza con i mercatini e un ristorante che ci hanno consigliato veramente buono, se passate di lì andateci!!, il Cappello di Ferro!!
Nella foto: Vipiteno, Castello di Wolf a Masseria, Centro di Bolzano
Parte culinaria!!! Allora mangiati il primo giorno i canederli, che sono fatti con pane raffermo farciti di speack, formaggio, spinaci, ma diciamo che ogni famiglia ha la sua ricetta, i primi mangiati non erano un granchè, ma i secondi con gli spinaci erano una goduria!! Poi mangiato il gulash (l'omologo del nostro spezzatino) e lo strudell (di mele) buonissimo e poi molti asparagi (frullati e cotti) che devo dire sono diventati il mio piatto preferito (mammà minimo una volta alla settimana fà risotto e frittatina, ma ora anche asparagi con crema bolzanina che ho assaggiato al Cappello di Ferro di Bolzano ed erano squisiti!!!!
La leggera colazione mattutina, e poi nella tazza un brodo di asparagi con speack veramente squisito!
I canederli di spinaci, e il gulash con canederli
Il salmone con le patate e un primo ottimo, fusilli con speack e funghi porcini
A Bolzano mangiate queste stupende tagliatelle di grano saraceno con funghi e speack e poi gli asparagi con burro fuso, crema bolzanina (uova tritate e maionese, erba cipollina e poco aceto) e prosciutto tirolese, una vera goduria!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento