Nuova rubrica!!! Per un lettore diciamo "flessibile" di libri come me (vado da Giobbe Covatta a I misteri degli universi paralleli) potrebbe sembrare un azzardo!!! Ma ci provo!!! Complice il destino, ho comprato un libro che sinceramente non pensavo fosse così bello (cosa che mi capita spesso con Terzani...penso sia un mattoncino invece poi ti prende!!); il libro in questione è questo: L'Alchimista di Paulo Coelho
Nel libro si racconta la storia del giovane pastore Santiago che intraprende un viaggio in Andalucia, scopre cose davvero emozionanti, incontra il Re, l'alchimista e l'Amore vero, libro bellissimo letto in poche ore, è viaggio immaginario in cui ognuno di noi si può ritrovare... Ve lo consiglio!!!
Alcuni aforismi che mi sono rimasti dentro:
- Quanto più ci si avvicina al proprio sogno, tanto più la Laggenda Personale comincia a diventare la vera ragione di vivere!!!
- Quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio!!
- Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire!!
- La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni!!
- Dio ha scritto nel mondo il cammino che ciascun uomo deve percorrere. Dovrai soltanto leggere quello che ha scritto per te!!
- Quando la fortuna sta dalla nostra parte, dobbiamo approfittarne e fare di tutto per aiutarla proprio come lei aiuta noi!!!
- Quando non si può più tornare indietro , bisogna solo preoccuparsi del modo migliore per avanzare
- Quando si ama non si ha alcun bisogno di capire che cosa accade all'esterno, perchè tutto comincia ad accadere dentro di noi!!!
Mo basta !!! che poi vi scrivo tutto il libro!! Fate una cosa....compratelo oppure aspettate che lo finisca Annalisa e ve lo fate prestare oppure...c'è sempre internet.... ;-)!!!
Nessun commento:
Posta un commento